WA : IT

WA:IT adv

Chi siamo

LA VITA E’ VAGARE E ASPETTARE

Nell’era della produttività, della razionalità, la vera sfida è rimanere presenti e osservare, aspettare e assorbire.
WA:IT è la simbiosi di due culture: giapponese e italiana, un’incarnazione della dualità della bellezza.
WA:IT è un brand di bellezza consapevole-sostenibile-clean-botanico.
​La bellezza della vita è duplice come il paradosso di immobilità e movimento.
Per sentirlo  devi aspettare (WA:IT) e capire che l’eterna bellezza è nel momento.
WA:IT non è un movimento verso una vittoria o una perdita, ma un invito alla calma cosciente e alla presenza assoluta.
​REALIZZATO PER ELEVARE LA PERCEZIONE DELLA BELLEZZA NATURALE

I valori di WA:IT 
ingredienti naturali, efficacia delle formulazioni, assenza di componenti sintetici o dannosi, materiali sostenibili, materie prime provenienti da filiere etiche. 

In evidenza

La linea WA:IT è un rituale di 5 passaggi strutturato per prendersi cura del tempio dell’anima.

 “La vita inizia con un respiro, apri gli occhi, percepisci e senti quello che ti circonda”
HITO è un profumo naturale che guida, che naviga lo spirito verso nuove terre.

Lo scrub corpo ANTE  è la fase preparatoria, apre la mente e i pori della pelle.  ANTE deterge, esfolia delicatamente la pelle e migliora la circolazione sanguigna. 

Il passaggio della purificazione, è condotto da OFURO – burro detergente cremoso che purifica la pelle dalle impurità  raccolte lungo il nostro viaggio. Questo balsamo detergente contiene  l’olio di yuzu, conosciuto per i suoi effetti lenitivi, schiarenti, antibatterici. In questa fase, la pelle è detersa, rinvigorita e  preparata per i trattamenti seguenti.

B-SOFFICE  è un burro idratante che leviga il corpo e l’anima, simboleggia il secondo componente necessario per l’evoluzione della vita – l’acqua.  La crema è arricchita con l’olio di Tsubaki che ripristina rapidamente la pelle al suo antico splendore.

Quando la mente è calma, l’anima è lenita e il corpo nutrito; noi brilliamo.
OMNI è un olio multi uso per il corpo, il viso e i capelli che illumina e dona il bagliore naturale della fiducia, è l’ultima fase del rituale. Aiuta la pelle a mantenere l’idratazione, mentre la combinazione di olii preziosi dona alla pelle maggiore elasticità. Questo olio illuminante rafforza la funzione protettiva della pelle e ripristina i danni causati dall’esposizione ad agenti atmosferici ed ambientali. 

Tutti i prodotti WA:IT sono connessi l’uno all’altro dal profumo – la presenza simbolica del profumo di fico- l’olfatto ci guida nel cammino del rituale.

Il mix di ingredienti attivi naturali è stato scelto per migliorare la naturale capacità della pelle di recuperare la propria resilienza.

La nostra esperienza

WA:IT è stato creato da Raffaella Grisa, sostenitrice di una cultura della bellezza consapevole, WA:IT è la sua manifestazione, un progetto personale che riflette la sua filosofia di vita e i suoi significati trovati viaggiando per il mondo e incontrando varie culture.
Grisa ha creato WA:IT per esprimersi e iniziare una nuova vita con la prima azione: il respiro.

I principi del brand sono fondati su un approccio olistico verso la vita e i rituali, la consapevolezza di sé e la percezione cosciente della bellezza naturale di ciascuno.  Attraverso questo percorso di autoconsapevolezza, sono stati scelti ingredienti naturali, partendo da quelli radicati nella medicina tradizionale giapponese. Questi olii sono stati scoperti in Giappone e utilizzati per secoli nelle cerimonie di bellezza ancestrali. 
La felicità si ottiene seguendo un cammino coerente e consapevole, per cui il brand si è impegnato a creare e produrre prodotti di “clean beauty” 100% sostenibili – dagli ingredienti e formulazioni al packaging.
​100% degli ingredienti di origine vegetale.
Formulazione senza componenti che possano essere dannosi per l’ambiente.
Scelta fornitori di materie prime che attuano progetti equo solidali, al fine di garantire sia la sostenibilità ambientale che quella socio-economica.
I packaging, oltre ad essere interamente riciclabili e biodegradabili, hanno la certificazione FSC, che garantisce l’origine del cartone da fonti responsabili.
I flaconi di vetro e i tappi di legno sono interamente riciclabili.
I vasi in alluminio sono completamente riciclabili e riutilizzabili.
Le etichette di carta sono totalmente riciclate per risparmiare energia e preservare gli alberi, le etichette del profumo HITO sono realizzate con alghe della laguna di Venezia, la cui proliferazione mette a rischio il fragile ecosistema lagunare, un utilizzo di rifiuti organici per preservare l’ambiente. Non sono state utilizzate vernici o colle dannose per l’ambiente.

100% made in Italy

La nostra filosofia

RALLENTARE

WA:IT è la simbiosi di due culture: dal lato italiano la bellezza è vita e calore; fiorisce come la natura in estate. Dal lato Giapponese c’è l’amore per la transitorietà delle cose. Proprio come in natura, nel cambio delle stagioni, qualcosa si sveglia e qualcosa si addormenta. Noi non possiamo forzare il cambio delle stagioni. Possiamo solo WA:IT (aspettare) e passare ad un altro ciclo mentre vaghiamo assorbendo tutta la bellezza della natura. WA:IT rivela la bellezza con un profumo che cura l’anima e una linea di prodotti corpo che rivelano la vera bellezza interiore all’esterno, unendo e bilanciando l’io interiore con la propria rappresentazione esteriore, come ci indica il ‘wa’ Giapponese e stimolando la percezione sensoriale, respirando l’IT.

Devi aspettare e comprendere che la bellezza eterna è nell’attimo

Il nome “WA:IT” e il logo racchiudono la dualità di un significato – il simbolo giapponese “wa” che significa pace e armonia ed è una finestra sul mondo e un nuovo modo di vedere la bellezza della vita; ed “it” si riferisce all’anima italiana, all’amore e alla gioia della bellezza dell’attimo.

WA:IT adv

Condividi sul tuo social preferito:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin