Spezierie Palazzo Vecchio

spezierie palazzo vecchio adv

Chi siamo

Spezierie Palazzo Vecchio è memoria e conoscenza, promessa e impegno di bellezza e di benessere: la natura è costante fonte di ispirazione e la ricerca scientifica è il prerequisito di ogni formula. Competenza, tradizione, esperienza al servizio della mission originaria: ricerca e sviluppo di cosmetici, profumi e nutraceutici per la valorizzazione della specificità dell’individuo.

Il brand Spezierie Palazzo Vecchio nasce negli anni Ottanta a Firenze, in un antico palazzo del 1300 all’ombra di Palazzo Vecchio, frutto dell’esperienza e della competenza del Dr. Giovanni Di Massimo, farmacista valente, erborista curioso, ricercatore intraprendente. 

Questa azienda familiare, oggi gestita dalla figlia Francesca, mantiene radici profonde e lo sguardo puntato ad un futuro sostenibile. 

In evidenza

L’offerta innovativa anti-aging di SPEZIERIE PALAZZO VECCHIO si compone di due cosmetici e un nutraceutico per un’azione sinergica e potenziata in linea con la filosofia del brand che è promessa di bellezza e di benessere. Questi prodotti contengono principi attivi di origine vegetale che hanno un’azione sinergica e si potenziano a vicenda. Le formule sono il risultato di studio accurato e rigorosa ricerca.

IMMUNO 6® CREMA ANTIOSSIDANTE SUPER ATTIVA

Contiene Olio di Argan, Acido Ialuronico a peso molecolare ultra-basso, Resveratrolo, Rodhiola Rosea, Coenzima Q10, Melograno, Ginkgo Biloba.

I principi attivi, tutti di origine naturale, sono potenti antiossidanti che, grazie all’elevata concentrazione e all’azione sinergica, combattono e riducono la formazione dei radicali liberi, causa dell’invecchiamento cellulare della pelle: stimolano il rinnovamento cellulare e il microcircolo, agiscono nel tempo mantenendo il tono e l’elasticità.

Questo prodotto è garantito nella sua efficacia per ogni tipo di pelle grazie ad un innovativo componente che è in grado di formare emulsioni acqua in olio con ridotta percentuale di olio e quindi facilmente assorbibili e non untuose, consentendo un’idratazione perfetta senza effetto lucido.  Si presenta ricca al tatto ma si stende rapidamente e con facilità e viene completamente assorbita in pochi istanti.

LA BARRIERA DEL TEMPO ANTIOXIDANT AGE REPAIR BIOSERUM

La Barriera del Tempo è un siero liposomiale che agisce su tutti i segni dell’invecchiamento cutaneo grazie all’azione sinergica dei suoi principi attivi. Grazie ai liposomi i principi attivi del siero penetrano più in profondità della crema. Contiene Acido Ialuronico, Coenzima Q10, Resveratrolo, Ceramidi

  • Il Coenzima Q10 e il Resveratrolo hanno potente effetto antiossidante, tonificante e ristrutturante
  • L’Acido Ialuronico ha azione intensamente idratante
  • Le Ceramidi hanno azione levigante e setificante

Per tutti i tipi di pelle. Applicare prima della crema IMMUNO 6 

IMMUNO 6® NUTRACEUTICO IN COMPRESSE

Integratore alimentare a base di Coenzima Q10 ed estratti secchi vegetali di Curcuma, Resveratrolo, Rodhiola Rosea, Melograno e Licopene con principi attivi standardizzati e ad alto titolo: la quantità di principio attivo è elevata, dichiarata e garantita. 

L’integratore alimentare agisce dall’interno e la pluralità di principi antiossidanti sinergici e complementari garantisce un’azione di contrasto su svariati radicali presenti nell’organismo. 

Prodotto notificato al Ministero della Sanità con codice 57237.

La nostra esperienza

E’ il 1965, il Dott. di Massimo,  farmacista, dopo aver gestito diverse farmacie in varie città italiane, inizia  a  realizzare prodotti artigianali di sua formulazione, spinto dall’esigenza di offrire in farmacia prodotti naturali, fitocosmetici e fitoterapici.

Nel 1978 si trasferisce con la famiglia nel cuore della campagna marchigiana: attraverso lo studio, mai interrotto, di piante e fiori ne approfondisce e ne ricerca le potenzialità… la formulazione inizia a trasformarsi in marchio.

Lascia definitivamente la farmacia e si trasferisce a Firenze. Nasce Spezierie Palazzo Vecchio!

I PROFUMI di FIRENZE e la COSMETICA FIORENTINA del Dr. Di Massimo costituiscono un laboratorio costante di bellezza e benessere: solo principi attivi naturali ad alta concentrazione.

La linea di cosmetici di Spezierie Palazzo Vecchio evita rigorosamente tutti i componenti di cui non è scientificamente garantita la sicurezza, privilegiando l’utilizzo di conservanti, sequestranti, antiossidanti e tensioattivi di sola derivazione vegetale. 

Con il brand “i PROFUMI di FIRENZE” Spezierie Palazzo Vecchio tramanda i segreti di Caterina: è dagli Experimenti di Caterina Sforza De’ Medici, infatti, che ha origine, alla fine del ‘400 quell’Arte Profumatoria fiorentina che, nel Rinascimento, ha reso Firenze capitale del profumo. La ricchezza di materie prime e l’utilizzo sapiente e generoso delle note di fondo sono i fattori indispensabili a trasmettere l’assoluta originalità e la persistenza delle fragranze.

E’ il 2015 quando Francesca Di Massimo, unica figlia del Dottore, entra in azienda. Diplomata in scienze erboristiche e con una lunga esperienza manageriale a livello internazionale, in un primo momento si occupa di ottimizzare l’azienda in termini di organizzazione, marketing e controllo di gestione, poi indirizza la sua formazione all’approfondimento della formulazione di fragranze con lo studio delle materie prime e laboratori di formulazione presso Cinquieme Sense a Parigi; si dedica poi allo studio della fitoterapia con un master universitario in Fitoterapia applicata a Roma.

La nostra filosofia

La passione è divenuta progetto, il progetto si trasforma inevitabilmente in mission: bellezza, benessere, salute, un paradigma che si esprime attraverso i prodotti; lo scopo, quello di indirizzare la necessità delle persone di ricercare l’equilibrio fisico e mentale durante tutto il corso della vita. 

Il punto di partenza è assoluto e universale: la Natura. 

La Cosmetica Fiorentina è una linea di cosmetici naturali che utilizza Principi Attivi Vegetali e Naturali ad alta concentrazione. Per garantire la massima sicurezza e innocuità, tutti i prodotti sono testati dermatologicamente presso il Centro di Cosmetologia dell’Università di Ferrara. 

I prodotti cosmetici e nutraceutici non sono testati su animali e non contengono ingredient di origine animale. 

I nostri prodotti non contengono:

  • Paraffine e oli vaselinici
  • Parabeni, Lauril Alchil-Solfati
  • Chelanti tradizionali come l’EDTA
  • Antiossidanti sintetici come BHA e BHT 
  • Tensioattivi chimici aggressivi

Al loro posto usiamo: 

  • Una miscela di Alcool Benzilico (sostanza presente in molti oli essenziali naturali) 
  • Acido Deidroacetico: conservante ammesso ECOCERT
  • Un sequestrante naturale estratto dalla pula del riso, l’Acido Fitico, che, oltre alle proprietà chelanti e conservanti, ha azione antiossidante, schiarente, lenitiva 
  • Una miscela naturale di Ascorbil Palmitato e Tocoferolo libero come sistema antiossidante 
  • Tensioattivi ultradelicati e sebo-simili di derivazione vegetale

I nutraceutici del Dott. Di Massimo vengono formulati seguendo tre criteri principali:  

  • Tutti i Principi Attivi presenti nelle formule sono in forma di estratto secco e sono Titolati ad alta concentrazione. 
  • Ogni formula contiene più principi attivi che sono stati selezionati dal Dottore perché avessero un’azione sinergica e complementare. Gli estratti delle piante selezionate e i loro effetti sono documentati da studi clinici riportati nelle monografie delle piante medicinali dell’Organizzazione Mondiale della Sanità.
  • La formulazione degli integratori viene ciclicamente aggiornata sulla base dei risultati delle ricerche scientifiche pubblicate ed eventualmente modificata per offrire un prodotto sicuro e all’avanguardia.

Condividi sul tuo social preferito:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
logo-spezierie-palazzo-vecchio-firenze