Polí

Polí adv

Chi Siamo

Polí, la nascita di un marchio rivoluzionario

La volontà della dottoressa Barbara Poli di creare un’azienda innovativa, in grado di rispecchiare i valori e le convinzioni maturate durante la formazione presso la Scuola di Specializzazione in Scienza e Tecnologia Cosmetiche dell’Università di Ferrara ed in seguito ad importanti esperienze lavorative in ambito farmaceutico, porta alla nascita, nel 2007, del marchio Polí. Fin da subito il brand si posiziona all’interno del panorama cosmetico come un’azienda unica nel suo genere, che presenta un packaging funzionale e minimalistapreferendo investire maggiori risorse sull’utilizzo di materie prime di qualità e curare in modo scrupoloso la formulazione del prodotto. I cosmetici Polí si distinguono per il loro buon profilo tossicologico, la loro sebo similarità e la concentrazione efficace d’uso dei principi attivi. Oggi Polí è una realtà in continua espansione, grazie alla qualità del suo lavoro e all’efficacia dei suoi prodotti, l’azienda si imposta nel mondo della cosmesi diventando un punto di riferimento per farmacie, bioprofumerie, medici e centri estetici. 

In evidenza

“Che tipo di pelle ho?”
È una domanda priva di senso

“Come posso migliorare lo stato della mia pelle?”
È la domanda giusta da porsi.

Per questo Polí ha creato
OH!!

In tre semplici passi posso creare la crema di cui la mia pelle ha bisogno.

Eseguo il test in meno di due minuti con il beauty device.
Confronto i risultati con quelli riportati in tabella.
Creo la crema perfetta per me.

Questo prodotto è basato sullo studio accurato del film idrolipidico, quello strato sottilissimo composto di acqua e sostanze oleose che riveste la nostra pelle e la protegge naturalmente dalle aggressioni esterne. 

Quando perdiamo l’equilibrio fra queste sostanze, per ripristinarlo e tornare ad una situazione ottimale, dobbiamo per prima cosa scoprire quale tipo di sostanza dobbiamo reintegrare e in quale percentuale.

OH!! è l’unico sistema sul mercato che collega i risultati di un’analisi scientifica, cioè del test che ognuno di noi può fare direttamente sul proprio viso, alla creazione immediata della crema personalizzata.

La semplicità di questa metodica è frutto di uno studio iniziato nel 2000, che è stato poi sviluppato e perfezionato su un numero di persone veramente ampio, grazie alla collaborazione di oltre 100 fra spa/beauty center/farmacie/profumerie.

Oltre al primo utilizzo, sarà possibile effettuare l’analisi anche ad ogni cambio di stagione ed ogni volta che se ne avverta il bisogno.

L’idea di questo kit innovativo nasce dal desiderio della Dott.ssa Poli, fin dai tempi della scuola di specializzazione in Scienza e Tecnologia Cosmetiche dell’ Università di Ferrara, di creare un prodotto realmente esclusivo, che  desse alla persona il meglio della cosmetica sulla base di risultati scientifici.

Per ottenere questo sono state scelti principi attivi innovativi (documentati da test d’efficacia) utilizzati in concentrazione efficace d’uso, per avere il massimo risultato.

Con questo kit si supera quanto finora fatto, pur con tanta attenzione, per mitigare l’impatto ambientale della produzione di una crema viso. Infatti per creare questa crema non sarà necessario seguire il classico processo industriale, azione che in termini ambientali ha un costo energetico, ma tutto questo sarà sostituito dal semplice movimento del dito sul dorso della mano.

Il kit contiene 1 beauty device per effettuare lo SKIN TEST e 2 prodotti che verranno utilizzati sia per effettuare il test, sia per creare la crema viso perfetta.

Questo prodotto contiene Argireline® Amplified peptide l’ultima innovazione tecnologica nel campo della cosmetica, un Esapeptide ottenuto secondo i principi della Green Chemistry, che amplifica l’efficacia di Argireline: riduce le rughe di espressione, ma presenta anche un effetto lifting, un effetto volumizzante della guancia, aumenta luminosità, elasticità e compattezza, leviga la pelle. Il risultato è che con un solo gesto aumenta la bellezza e si riduce la complessità della routine.

Polí, è il primo brand a livello mondiale ad averlo presente in un suo prodotto.

La nostra esperienza

Il segreto di una libera formulazione

A caratterizzare il marchio Polí è la concezione del prodotto cosmetico. Barbara Poli dedica gran parte degli sforzi nella ricerca di materie prime innovative ed efficienti che, oltre a presentare un’approfondita documentazione a supporto della loro efficacia, posseggano un ottimo profilo dal punto di vista tossicologico. Del resto, la dottoressa, oltre a svolgere l’attività di produttore e formulatore, valuta da anni la sicurezza dei prodotti per conto di importanti multinazionali che operano nel settore cosmetico. Questo ruolo, oltre a conferire un’ampia conoscenza sulle sostanze impiegate nel settore, testimonia l’impegno di Barbara Poli nella scelta di ingredienti sicuri. Inoltre, per escludere qualsiasi reazione allergica da parte dell’organismo, tutti i prodotti Polí vantano l’utilizzo di ingredienti sebo simili, costituti, cioè, da sostanze di origine naturale già contenute nel sebo dell’epidermide e per questo conosciute dal corpo. Nella fase successiva, la dottoressa procede alla formulazione del prodotto assicurando la presenza dei principi attivi in concentrazione efficace d’uso al fine di garantire il massimo effetto del cosmetico. Questo modus operandi, che non pone alcuna limitazione alla formulazione, sfugge alle leggi di mercato che spesso, per esigenze di marketing, impongono budget limitati alla scelta e alla quantità delle materie prime per far fronte agli investimenti destinati alla presentazione del prodotto attraverso campagne pubblicitarie mirate e, soprattutto, ad un packaging particolarmente curato. Inoltre, la linea Polí, utilizzando formulazioni cosmetiche differenti, propone una svariata gamma di cosmetici che svolgono la stessa funzione in modo da consentire al cliente la scelta di un prodotto che sia non solo adatto alle proprie esigenze ma capace, al contempo, di soddisfare quella sensazione di confort che, di fatto, ogni persona avverte in modo diverso. Offrire un prodotto confortevole significa agevolarne l’uso e, come mostrano gli studi sperimentali, solo un utilizzo costante, scandito da una frequenza regolare può garantire effetti benefici sulla pelle.

La nostra filosofia

La Filosofia del marchio Polí

Ogni prodotto della linea Polí nasce, prima ancora che all’interno di un laboratorio, dai valori che da sempre ispirano la sua fondatrice. Lontana dalle logiche di marketing e libera, dunque, da ogni condizionamento, Barbara Poli plasma i suoi prodotti come fossero opere d’arte uniche nel suo genere. A guidare le scelte della dottoressa è il benessere che ogni tipologia di pelle richiede e, in questo senso, è la pelle particolarmente sensibile ad essere presa come punto di riferimento perché necessita di prodotti assolutamente sicuri e che siano in grado di assicurare risultati certi. Grazie ad una formulazione che vanta principi attivi davvero efficaci in quanto presenti nella massima concentrazione d’uso e l’utilizzo di materie prime innovative, sebo simili e, dunque, realmente sicure, i prodotti Polì si ritagliano un posto di rilievo nel panorama nazionale della cosmesi. La scelta di un packaging minimalista ed essenziale non va mai a scapito della funzionalità, anzi, la formulazione e la struttura del contenitore sono studiati per offrire il massimo confort a chi utilizza un cosmetico Polí. In fondo, la semplicità con cui si presenta la confezione del prodotto finale, che non prevede l’utilizzo di materiale superfluo e inutile, è il riflesso di una chiara scelta ecologica.

Condividi sul tuo social preferito:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Polí logo