Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Nuova strategia e maggiore attenzione al virtuale per l’appuntamento imperdibile del beauty di nicchia d’eccellenza

experiencelab-milano-logo

scopri le nuove date!
MiCo, Milano Convention Centre | CityLife District

Milano, 11 giugno 2020Experience Lab, l’appuntamento di riferimento in Italia per l’eccellenza del beauty di nicchia, che festeggerà la sua seconda edizione, è pronto a ripartire. I recenti sviluppi legati alla diffusione del Corona Virus hanno determinato il rinvio della manifestazione che, al fine di tutelare e salvaguardare la salute di espositori e visitatori, si terrà dal 31 marzo al 2 aprile 2021 negli spazi di MiCo, Milano Convention Centre.

Questi mesi sono stati fondamentali per ridisegnare la strategia e per studiare un modo nuovo e di maggior appeal per coinvolgere il pubblico anche a distanza, attraverso l’utilizzo maggiore della dimensione virtuale che ha permesso di sviluppare nuovi progetti che utilizzano il web e i social media. Digital e reale oggi coesistono, si completano e creano nuove sinergie e spunti creativi; l’online diventa ancora più strategico in un momento in cui le manifestazioni non possono essere organizzate a causa del momento particolare che stiamo vivendo.

Proprio per offrire maggiori approfondimenti e curiosità sono nati alcuni progetti. Un Osservatorio sui trend emergenti – Experience Trend, nel settore del beauty di nicchia, i cui risultati saranno presentati nei prossimi mesi attraverso webinair dedicati a ciascun trend. Il progetto Experience Collection, un percorso virtuale ideato per permettere a tutti gli espositori della prossima edizione di far conoscere la loro identità, la loro storia e soprattutto le novità che presenteranno sul mercato. All’interno del sito della kermesse è stata studiata questa nuova sezione che azzera le distanze e accompagna appassionati, retailer e buyer attraverso la scoperta del beauty d’eccellenza, l’osservazione delle lavorazioni sapienti e la conoscenza delle materie prime, in attesa dell’incontro che avverrà vis à vis. Experience Tips, all’interno della sezione Experience Lab Collection, un racconto video della Beauty routine ideale consigliata dai vari brand.

Experience Lab non si ferma e, oltre al sito, anche i canali social ufficiali della manifestazione diventano il luogo in cui ritrovarsi, scambiare novità, pensieri e condividere opinioni con la community di appassionati. Contenuti sempre nuovi, curiosità e approfondimenti: Experience Labtraccia un nuovo e percorso luminoso e affascinante in cui la ricerca e la qualità diventano elementi sempre più insostituibili.

Le realtà di nicchia infatti propongono prodotti beauty studiati e formulati con un’attenzione particolare al tema della sostenibilità, selezionano con estrema cura gli ingredienti e i principi attivi, mettono a punto tecnologie all’avanguardia. Sono raffinati sperimentatori e attenti osservatori, rispondono prontamente alle richieste dei consumatori, mai come oggi differenziati e informati, ma soprattutto concentrati nel prendersi di cura di sé.

I brand che saranno protagonisti di Experience Lab si contraddistinguono anche per la loro abilità nel dettare nuove tendenze, vere e proprie filosofie di pensiero in cui i consumatori possono rispecchiarsi. Sono abili nel raccontare storie sempre diverse, concept distintivi, ma soprattutto sono capaci di regalare un processo esperienziale ad alto tasso di innovazione.

Per informazioni: https://experiencelabmilano.com/

FOLLOW US:

Instagram: @experiencelabmilano

Facebook: @experiencelabmilano

Experience Lab_International Beauty Exhibition

UFFICIO STAMPA EQUIPE INTERNATIONAL – Tel. +39 0234538354

Giuditta Amisano giuditta.amisano@equipemilano.com

Marta Cominetti marta.cominetti@equipemilano.com