MUTI

MUTI adv

Chi siamo

Al fine di offrire un’alternativa alla folta gamma di prodotti cosmetici con i loro nomi a volte complicati e le loro vistose confezioni, nel 2004 MUTI ha sviluppato la filosofia Simplicity, con la quale la marca si pone l’obiettivo di portare maggiore chiarezza nella stanza da bagno.
Con i propri prodotti, MUTI si concentra sugli aspetti essenziali e semplifica la routine della cura quotidiana, senza per questo scendere a compromessi. La marca stessa dà a questa filosofia il nome di minimalismo Skincare.
Un pratico assortimento di ricercati Beauty-Essentials per uomini e donne. Pochi ingredienti, ma di grande qualità ed efficacia.
Design minimalista e intramontabile.
Moderno.
Unico.
Vero.
Intelligente.
MUTI.

In evidenza

L’ultima novità del portafoglio MUTI Skincare Essentials è la linea di detergenti CLEAN. Composta da tre prodotti e arricchita con il nuovo complesso peptidico e di MUTI con enzimi attivi, questa linea deterge in modo particolarmente accurato e, come tutti i prodotti MUTI, è particolarmente delicata e ben tollerabile. L’intera linea CLEAN non contiene tensioattivi forti, alcol essiccanti o profumo e agisce con dolcezza sul microbioma. I delicati tensidi allo zucchero, combinati con emollienti attivi, detergono a fondo senza seccare la pelle e senza intaccare il mantello acido protettivo. 

La linea CLEAN è composta dal PURIFYING GEL CLEANSER, dal GENTLE MILK CLEANSER e dall’HYDRATING MICELLAR WATER. Tutti i prodotti hanno un valore del pH di 5,4-5,5 e sono destinati a uno specifico tipo di pelle e alle sue esigenze.

Anche nel design la marca resta fedele alla filosofia della Simplicity: i flaconi da 200 ml sono dotati di un pratico erogatore a pompa: ruotando verso l’alto è possibile chiuderli in modo da impedire la fuoriuscita del prodotto e poterli così portare comodamente in viaggio.

La nostra esperienza

La missione di MUTI della semplificazione della ruotine quotidiana si svolge a tutti i livelli: negli ingredienti dei prodotti, in cui si rinuncia a tutti gli elementi superflui come gli eccipienti o i conservanti non necessari; nei nomi autoesplicativi degli articoli, che permettono di orientarsi nello scegliere il prodotto MUTI adatto; e nel design della confezione, che presenta un codice colore sia sul pacchetto principale, sia sull’involucro secondario. In questo modo si facilita l’identificazione del prodotto e si impedisce, ad esempio, che in bagno la crema del giorno venga scambiata con quella della notte. 

Anche la sede di Monaco è molto importante per MUTI. Qui il brand indipendente Indie sviluppa e produce, insieme a partner locali, i suoi Skincare Essentials, dalla preparazione del contenuto fino al confezionamento.

La nostra filosofia

POCHI INGREDIENTI, MA DI GRANDE QUALITÀ ED EFFICACIA.

La qualità viene prima della quantità. La composizione dei prodotti unisex è limitata a pochi ingredienti, ma di elevata efficacia. Tutte le ricette si basano sulle conoscenze scientifiche più recenti. Inoltre, MUTI rinuncia all’impiego di ingredienti controversi.

DESIGN PULITO.

Una caratteristica di tutti gli articoli MUTI è il sobrio design di confezione e prodotto. Uno speciale sistema di classificazione cromatica consente di orientarsi ancor meglio all’interno dell’assortimento; la scelta del prodotto corretto si svolge con maggiore rapidità e la routine della propria cura diventa ancor più semplice.

LINEE DI PRODOTTI INTELLIGENTI.

MUTI presenta un portafoglio di limitate dimensioni: i prodotti di ogni linea si concentrano sulle esigenze fondamentali della cute. Anche le prossime novità seguiranno questo orientamento. In questo modo si riescono a sviluppare prodotti efficaci, che un pezzo dopo l’altro ampliano la gamma in modo razionale.

MUTI adv

Condividi sul tuo social preferito:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
MUTI logo