Milanesi Skincare

Milanesi Skincare adv

Chi siamo

Milanesi skincare nasce con il desiderio di creare una collezione di prodotti efficaci, naturali e sicuri, che risponda ai bisogni attuali di una pelle sempre più esposta a cambi climatici, aggressori esterni, inquinamento urbano e stress. Per questo motivo Milanesi skincare ha studiato delle formule innovative, altamente performanti e anti-pollution, in grado di sfruttare al meglio i benefici di materie prime organiche e naturali, 100% italiane.

Milanesi skincare prende ispirazione dalla città stessa di Milano: dalla sua identità culturale, dai suoi quartieri storici, dai suoi abitanti e dalla sua continua evoluzione ed innovazione. Milanesi skincare ha così creato tre diverse linee di prodotti – linea Navigli, linea Brera e linea Montenapoleone – che rispecchiano appieno le diverse anime della città di Milano e le diverse tipologie di pelle di cui si prendono cura.

In evidenza

MASCHERA PURIFICANTE – Linea Navigli

Rigenerante, Rilassante
Maschera viso ideata per un trattamento scrub delicatoad azione tonificante e rilassante. Aiuta ad eliminare le cellule morte, a contrastare opacità e perdita di radiosità e a distendere le linee d’espressione. Ideale per tutti i tipi di pelle.

Nella sua formula:
CAFFE’ KM 0: Esfoliante naturale che elimina la pelle morta in eccesso donando al viso una sensazione di pulizia profonda. Agisce sull’invecchiamento cutaneo contrastando l’azione dei radicali liberi.
Estratto di Caffè Verde: Proviene dal frutto non ancora maturo della pianta del caffè. Ha delle proprietà emollienti ed anti-età, in quanto possiede elevate concentrazioni di acidi grassi essenziali, steroli e vitamina E che sono antiossidanti e proteggono la pelle dai danni causati dall’esposizione solare o photoaging. 
Estratto di Ginseng: Possiede saponine e ginsenosidi, sostanze che riescono a ridare idratazione alla pelle e sono ideali per la cura del viso, in quanto riescono a migliorare la microcircolazione sanguigna. Ha proprietà tonificanti e rivitalizzanti e riesce a rendere la pelle più elastica e più luminosa, soprattutto dopo i periodi di stress. 
Complesso Liftante: Costituito da una miscela di un biopolimero altamente idrolizzato e di gomma d’acacia. Gli ingredienti lavorano in sinergia per aiutare a distendere naturalmente la pelle e donare un effetto lifting. Aiuta ad aumentare l’elasticità cutanea, donandole un aspetto compatto e giovane.

Applicare generosamente sul viso e collo precedentemente perfettamente detersi. Massaggiare per favorire l’esfoliazione. Lasciare in posa 10-15 minuti e risciacquare con acqua tiepida o aiutandosi con dei dischetti di cotone. Ripetere il trattamento 1 o 2 volte alla settimana. 

100 ML / 3.4 fl.oz.

La nostra esperienza

Il marchio nasce dall’incontro dei due fondatori Alberto ed Antonella, lui veneto lei argentina, nel 2013 durante gli studi comuni a Milano. Da sempre appassionati di skincare, tra una pausa studio e l’altra, sviluppano un piccolo rituale di bellezza: creano delle maschere viso “homemade” con ingredienti naturali. Miele, caffè, yogurt, olio di cocco… tutti ingredienti perfetti per offrire benessere alla pelle e alla mente. 

Nel tempo, questa passione si trasforma in desiderio di creare una loro linea di skincare naturale, 100% made in Italy, che non solo donasse un momento di benessere, ma che rispondesse anche ai bisogni moderni delle pelli di chi vive in città. Un forte inquinamento, gli agenti esterni e i raggi solari UV possono compromettere la salute della nostra pelle e accelerarne l’invecchiamento. 

Con questo spirito, dopo anni di ricerca, nasce nel 2019 Milanesi skincare, marchio italiano di skincare eco-luxury, con ingredienti biologici a KM0.

INGREDIENTI A KM0 E MADE IN ITALY

Con lo sguardo rivolto verso i bisogni specifici dei vari tipi di pelle, Milanesi skincare ha ricercato diverse realtà italiane che offrissero ingredienti unici con forti principi attivi benefici per la cura del viso.

Ogni linea di prodotti contiene un ingrediente principale che caratterizza la linea stessa e la collega al suolo milanese. Il caffè, purificante e decongestionante, per la linea Navigli torrefatto proprio nel cuore del quartiere stesso. Lo zafferano, ricco di antiossidanti e minerali, per la linea Brera coltivato in un piccolo campo alle porte di Milano. L’oro, potente ingrediente anti-età, per la linea Montenapoleone prodotto da un’azienda storica fiorentina. 

Presenti in tutte linee, i mix di estratti vegetali, certificati biologici, provenienti da tutta la penisola. Grazie al suo clima temperato infatti, l’Italia è uno dei paesi più ricchi per biodiversità vegetale in Europa.

La nostra filosofia

I nostri valori:

1) MADE IN ITALY
I nostri prodotti sono interamente realizzati in Italia: dalla progettazione all’analisi delle creme, dal vaso della crema al cofanetto che la contiene. In Milanesi ogni parte del prodotto rappresenta un’eccellenza del made in Italy. 

2) CERTIFICAZIONE AIAB
I prodotti Milanesi sono certificati AIAB, Associazione italiana per l’Agricoltura biologica, che garantisce l’assenza di materie prime non vegetali considerate “a rischio” (OGM, allergizzanti, irritanti), o ritenute dannose per la salute dell’uomo e di materiali discutibili dal punto di vista ecologico. 

3) COSMESI PULITA, NATURALE E VEGAN
Crediamo nella filosofia di una cosmesi pulita (clean beauty) e naturale che rispetti il corpo umano attraverso l’utilizzo di ingredienti attivi presenti in natura. Milanesi skincare utilizza materie prime naturali salutari per la pelle e rispettose dell’ambiente, sviluppate seguendo standard di alta qualità e per la maggior parte provenienti da coltivazioni biologiche. I nostri prodotti sono 100% vegani. 

4) SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE
Milanesi è una società 100% ecofriendly. Abbiamo scelto per il confezionamento prodotti tutti altamente riciclabili. Vetro e carta sono in Italia e nel mondo i due materiali che più vengono riciclati.

Milanesi Skincare adv

Condividi sul tuo social preferito:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin