
Milano 25-27 aprile 2019
Villa Quarzo, Porta Nuova | Milano
Milano, 19 marzo 2019 – Conto alla rovescia per Experience Lab, la prima manifestazione italiana dedicata all’indie beauty che sarà ospitato dal 25 al 27 aprile nei prestigiosi spazi di Villa Quarzo, all’interno del quartiere trend setter di Porta Nuova. Experience Lab è la naturale evoluzione di Esxkin, nata quattro anni fa come area beauty di Esxence – The Scent of Excellence, l’evento internazionale della Profumeria Artistica, la cui l’XI edizione si terrà negli stessi giorni a The Mall, nelle immediate vicinanze di Experience Lab.
In un settore, come quello della cosmesi, storicamente dominato da grandi multinazionali e che ora risente dei cambiamenti di consumo che hanno investito il mercato, Experience Lab nasce per rispondere alle nuove esigenze di un pubblico sempre più informato e consapevole, attento all’impatto sociale e ambientale dei prodotti, e non ultimo attratto da tutto ciò che è healthy, organic e clean.
Experience Lab è il primo evento B2B e B2C italiano il cui scopo è presentare e introdurre sul mercato i brand indipendenti di cosmesi e wellness più interessanti del panorama internazionale. Marchi caratterizzati da dimensioni medio-piccole e nati il più delle volte da un’idea o da un’esigenza specifica dei fondatori, che tendono a coinvolgere il consumatore in prima persona attraverso un rapporto diretto sui social media e ascoltando i suoi bisogni. Il pubblico finale potrà quindi immergersi in molteplici esperienze multisensoriali al fine di scoprire la filosofia e il concept dietro ogni marchio e testare nuovi prodotti.
I brand sono stati selezionati grazie a un attento lavoro di scouting, che include diversi canali di ricerca, compresi i social media, ormai sempre più fucina di talenti emergenti. La mission principale è quella scoprire i marchi beauty e lifestyle più innovativi sul panorama internazionale per poterli così presentare al pubblico di operatori e appassionati ed essere trampolino di lancio per le realtà emergenti. Il tutto in un luogo volutamente diverso da quello di un classico evento fieristico, caratterizzato da grandi spazi, vetrate, giardini e terrazzi che si affacciano sullo skyline milanese. La luce naturale che invade i quattro piani della villa, non solo offre un nuovo modello di area espositiva, appositamente studiato per trasmettere omogeneità e naturalezza, ma valorizza al meglio i brand, i protagonisti indiscussi di questa manifestazione, facendo risaltare i loro prodotti.
Durante i tre giorni di evento, all’interno della sala conferenze allestita per l’occasione, non mancheranno workshop e conferenze con esperti di settore.
Per informazioni: https://experiencelabmilano.com/
Ingresso su invito previa registrazione sul sito experiencelabmilano.com
Ingresso operatori nelle tre giornate di evento
Ingresso non operatori sabato
Orari: da giovedì a sabato dalle ore 10.00 alle ore 18.30 – (ultimo ingresso ore 18.00)