Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Experience Lab: una seconda edizione nel segno del successo. Si è concluso con un bilancio positivo l’appuntamento di riferimento del beauty di nicchia

Milano, 21 giugno 2022 – Nel cuore di City Life, all’interno di MiCo, Milano Convention Centre, si è conclusa con successo la seconda edizione di Experience Lab, l’appuntamento di riferimento in Italia per il beauty di nicchia.

Tenutosi in concomitanza con la dodicesima edizione di Esxence – The Art Perfumery Event, l’appuntamento internazionale dedicato alla profumeria artistica a cui hanno partecipato più di 280 marchi espositori – le manifestazioni hanno registrato complessivamente più di 9.000 presenze tra operatori, buyer e beauty lovers provenienti da tutto il mondo.

Aperto agli operatori del settore profumeria e beauty e al pubblico di appassionati, ha portato sotto i riflettori 66 brand italiani e internazionali (UK, USA, Taiwan, Australia, Germania, Svizzera, Danimarca, Spagna, Francia, Svezia), che hanno presentato le novità in tema di skincare, suncare, oral care, make-up, grooming, baby care, bath & body, home beauty, lifestyle e beauty tools.

Durante i quattro giorni di manifestazione non sono mancati i momenti di approfondimento con esperti del settore, che hanno tenuto workshop e talk su temi attuali come le nuove tendenze beauty nell’era post-Covid, l’importanza dello storytelling, l’innovazione di prodotto, la relazione tra bellezza e benessere, per citarne alcuni.

I visitatori hanno inoltre avuto la possibilità di incontrare da vicino i fondatori dei brand, partecipando agli incontri nelle live areas, alla scoperta di prodotti e novità, nel segno dello statement Endless Beauty, concept di questa edizione di Experience Lab. Acquisire la consapevolezza della propria persona, attraverso la cura personale, mette in risalto la versione migliore di sé stessi. Vivendo liberamente e imparando a valorizzarsi, accresce il valore della bellezza a tutte le età.

Ha suscitato molto interesse il progetto realizzato in collaborazione con il corso formativo d’eccellenza Health & Beauty New Generation del Politecnico di Milano, che ha coinvolto 22 studenti invitandoli a sviluppare la vision, la mission, il design e la comunicazione integrata di nuovi concept di prodotti cosmetici.

FOLLOW US:

Instagram: @experiencelabmilano

Facebook: @experiencelabmilano

UFFICIO STAMPA EQUIPE INTERNATIONAL – Tel. +39 0234538354

Giuditta Amisano giuditta.amisano@equipemilano.com

Federica Papagni federica.papagni@equipemilano.com

DOWNLOAD COMUNICATO STAMPA