Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

La seconda edizione dell’evento italiano più importante dedicato alla cosmesi di eccellenza di nicchia e indie.

indie beauty exhibition 2019

6-19 aprile 2020
MiCo, Milano Convention Centre | CityLife District

Milano, ottobre 2019 – Milano accoglierà per il secondo anno Experience Lab, l’appuntamento internazionale dedicato alla cosmesi di eccellenza e al well-being di nicchia che sarà ospitato, negli stessi giorni di Esxence – The Art Perfumery Event, dal 16 al 19 aprile 2020 negli spazi di design di MiCo, Milano Convention Centre, cuore pulsante del City Life District.

Pensato come un vero e proprio laboratorio esperienziale in cui scoprire e provare i brand di cosmesi di eccellenza di nicchia e indie più innovativi all’interno del panorama internazionale, Experience Lab nasce per rispondere alle esigenze di un pubblico sempre più informato e consapevole. Si tratta del primo evento italiano B2B e B2C dove gli operatori di settore, i più importanti buyer e retailer internazionali, avranno la possibilità di entrare in contatto con le realtà più interessanti del mercato e con i founder, che potranno raccontare la propria storia e il concept che li ha portati alla creazione di ciascun brand.

Prodotti dedicati a skincare, suncare, oral care, make- up, grooming, baby care, bath & body, home beauty e lifestyle, integratori e beauty tools: la manifestazione si focalizzerà su brand che utilizzano principi attivi e materie prime di alta qualità che hanno nel loro DNA l’eccellenza in termini di prodotto, sostenibilità, eticità e innovazione.

I brand saranno scelti grazie a un attento lavoro di scouting che include diversi canali di ricerca, compresi i social media, sempre più fucina di talenti emergenti. Dopo l’accurato e minuzioso processo di selezione a cura del Comitato Tecnico, formato da esperti riconosciuti in tutto il mondo, si proporrà ai visitatori il meglio che il mercato offre in tema di cosmesi di eccellenza di nicchia e indie.

La mission principale dell’evento è quella di scoprire i marchi beauty e lifestyle più innovativi per poterli presentare al pubblico di operatori e appassionati ed essere trampolino di lancio per le realtà emergenti.

La location sarà caratterizzata da un’ambientazione con un allestimento creato ad hoc per far vivere un’esperienza immersiva tutta da provare e scoprire.

Experience Lab si inserisce all’interno della Milano Fragrance Week, una settimana fitta di eventi, mostre, installazioni, workshop e concerti “profumati” che invaderanno i distretti più cool della città con l’intento di promuovere la cultura olfattiva e l’interesse per il profumo come forma artistica. Giunta alla sua seconda edizione, la kermesse creerà esperienze creative e multisensoriali alla scoperta dei sensi.

Durante le giornate di evento, all’interno della sala conferenze allestita per l’occasione, non mancheranno workshop e talk con esperti di settore.

Per informazioni: https://experiencelabmilano.com/

UFFICIO STAMPA EQUIPE INTERNATIONAL – Tel. +39 0234538354
Giuditta Amisano giuditta.amisano@equipemilano.com
Marta Cominetti marta.cominetti@equipemilano.com