Erbario Toscano

Erbario Toscano adv

Chi Siamo

Erbario Toscano è alla continua ricerca del perfetto accordo olfattivo, orchestrando pregiati ingredienti della terra di Toscana. Esplorare, innovare, reinventare è il mantra del suo direttore artistico Egisto Bertozzi. Prodotti cosmetici, profumi e profumatori ambiente vengono prodotti in un contesto aziendale ancora “familiare”, che rende ogni prodotto unico e inimitabile. I prodotti Erbario Toscano sono senza parabeni, con ingredienti biologici, dermatologicamente testati e dal packaging attento all’ambiente utilizzando materiali riciclabili. 

In evidenza

La via del profumo, un percorso olfattivo tra gli scenari più suggestivi della Toscana.

“Ho voluto creare questa nuova linea immaginandola come un percorso olfattivo dedicato alla mia terra. Il percorso, che ho chiamato “La via del profumo”, è un invito alla scoperta della Toscana attraverso un viaggio, da compiersi in particolari periodi dell’anno, durante le fioriture e le raccolte, tra tradizioni usanze centenarie. Esperienze di bellezza autentica, arte e natura che solo in questa terra è possibile trovare.”
Egisto Bertozzi, direttore artistico di Erbario Toscano

12 eau de parfum ispirati da località come Lucca, Firenze, San Gimignano, la Maremma la Val d’Orcia che prendono vita attraverso pregiati accordi olfattivi. Nomen omen nella scelta dei nomi delle 12 fragranze: Tabacco Dolce, Iris Muschiato, Zafferano Rosa, Speziato Nero, Legno Patchouli, Terra, Elicriso Marino, Rabarbaro Esperidato, Fior Gentile, Tuberosa Ambrata, Foglia Ghiacciata, Cuoio Bianco.

E l’ambiente resta in primo piano anche nella sua sostenibilità: l’alcool utilizzato è di agricoltura biologica, il packaging è in carta certificata FSC®, le bottiglie sono in vetro ultraleggero dalle ridotte emissioni di CO2 con tappo a vite che permette di differenziare i materiali a fine utilizzo.

Linee corpo e profumo

Salis

Ispirata al sole, al mare e alla macchia mediterranea: le sue note acquatiche, aromatiche e minerali sono come una passeggiata sul bagnasciuga al sorgere del sole. Per sentire sul corpo tutto l’anno l’energia del mare.

Bacche di Tuscia

L’antica terra di Tuscia per un bouquet fiorito-fruttato che racconta di un mondo suggestivo. Un profumo dal carattere contrastante, che racchiude in un cuore fiorito e nelle note fresche e fruttate l’autenticità della Toscana. Idratazione e serenità sulla pelle.

Cuore di Pepe Nero

L’energia degli agrumi di Sicilia incontra il mistero del pepe nero. Note sensuali, legnose e ambrate, che raccontano il fascino esotico di terre lontane. Sulla pelle una sensazione di piacevole benessere.

La nostra esperienza

Dalla brezza dell’arcipelago toscano con il suo clima mediterraneo, fino all’aroma delle dolci colline della Val d’Orcia, è qui che Erbario Toscano raccoglie i preziosi ingredienti naturali con cui realizzare nel suo laboratorio prodotti made in Italy. Profumi, profumatori ambiente e prodotti cosmetici che regalano a tutti un’esperienza sensoriale unica. Forme, colori e profumi diventano fonte di ispirazione nella Toscana ricca di arte, storia e cultura. Il design dei flaconi Erbario Toscano è un omaggio alla tradizione dell’antica farmacia di Firenze di fine ‘800. Il disegno delle bottiglie dei profumatori ambiente luxury arriva dal ricordo di un calamaio in vetro che Egisto Bertozzi vedeva poggiato sull’antica scrivania nel laboratorio del nonno. L’elegante bottiglia dei profumi della collezione La Via del Profumo, con il suo vetro ultraleggero dalle ridotte emissioni di CO2, è un trait-d’union tra la bellezza della tradizione e la sostenibilità ambientale del presente. 

La nostra filosofia

Erbario Toscano racchiude l’incontro tra il mondo e la Toscana, grazie alla ricerca e alla conoscenza dei suoi ingredienti pregiati ed esclusivi, che creatività e moderne tecnologie trasformano poi nelle formule uniche e raffinate dei suoi prodotti.

Condividi sul tuo social preferito:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin