EDWARD BESS

Edward Bess adv

Chi Siamo

Edward Bess, giovane modello di NY, decide di creare una linea di makeup, skincare, haircare e fragranze senza tempo, giovane, raffinata, in grado di esaltare la bellezza che ogni donna porta con sé. Giocando con bagliori di luce e pennellate di sensualità, unisce la qualità di prodotti per buona made in Italy, con lo stile glamour della sua città, dando vita a uno stile ricercato irresistibile.

Nuance intramontabili e un approccio alla bellezza visionario e raffinatissimo al tempo stesso: Edward Bess, fedele al suo motto “Less is More”, corteggia la bellezza che ogni donna ha dentro di sé, facendola risplendere in un fascio di naturalezza e sensualità, con una collezione che ha rapito ammiratori e celebrities in tutto il mondo.

In evidenza

Threads of Silk – Amalfi

Ecco una meraviglia in grado di perfezionare la pelle: un esaltatore della carnagione finemente micronizzato, intessuto di fibre di seta, per infondere alla pelle lucentezza, rendendola più luminosa che mai.

Prodotto artigianalmente nella parte settentrionale dell’Italia, questa polvere liscia e satinata è morbida e lussuosa come la seta, uno dei tessuti più pregiati al mondo. Tessuto con vere fibre di seta, questo multi-tasker aggiunge calore e dimensione al viso e agli occhi, consentendo ai propri tratti di assumere una nuova vitalità.

I riflettori ottici imitano quelli che si trovano nei fili di seta, e deflettono la luce per eliminare le imperfezioni e conferire alla pelle una lucentezza che riproduce quella della seta reale.

CARATTERISTICHE

• Polvere multiuso super setosa per viso, guance e occhi

• Realizzato con fibre di vera seta, la formula in polvere contiene tre colori abbinati per esaltare la carnagione

• Speciali diffusori di luce ammorbidiscono la carnagione, così le imperfezioni sono otticamente sfocate

La nostra esperienza

Nato a Charleston, Carolina del Sud, Edward Bess, un innato senso per lo stile e l’attenzione ai dettagli, scopre presto la sua aspirazione e fin dai primi ricordi si rivede ad analizzare le forme di bellezza intorno a lui. “Fin da ragazzo mia madre e le mie tre sorelle si rivolgevano a me per consigli di bellezza, un anticipo di quella che sarebbe stata la mia vita: guidare le donne ad apparire al loro meglio”. 

All’età di 15 anni, in occasione di un viaggio a New York, Edward si candida alla Professional Performing Art School, per studiare teatro. Viene accettato presso la prestigiosa scuola di teatro di Manhattan, e questo lo espone ad ispirazioni e contaminazioni culturali ogni volta diverse. Mentre continua i suoi studi in teatro, inizia a prendere in considerazione la carriera di modello, che lo porterà, all’età di 18 anni, a spostarsi a Londra. Quelli londinesi sono giorni pieni di casting e photo shoots, elementi che si fondono con l’elettrizzante esperienza di vivere all’estero. Il suo stile singolare sarà profondamente influenzato da tutto ciò.

Nel 2006 Edward decide di abbandonare una fiorente carriera e crea la sua prima linea di rossetti “The lip wardrobe”, dieci rossetti e cinque gloss riuniti in un’elegante scatola. Il suo obiettivo? Creare nuance classiche e intramontabili in grado di valorizzare e “corteggiare” le donne. Al suo debutto presso  Bergdorf Goodman “The lip wardrobe” andò subito esaurito. 

Un fedele seguito di clienti ha chiesto al nuovo visionario della bellezza di estendere la sua gamma. 

Edward ha quindi ampliato la sua proposta di prodotti introducendo tonalità per occhi e viso insieme alla raffinatissima Edward Bess Black Sea, un’intera linea di prodotti di skincare e make-up ispirata al fascino mistico del Mar Nero. 

Nel 2010 è sbarcato al Neiman Marcus di Beverly Hills e da lì ha portato la sua filosofia in tutto il Paese.

La nostra filosofia

Makeup come arte in evoluzione, che stupisce, diverte, innova, lontano dai concetti classici di marketing e vicino ai bisogni e alle richieste dei clienti.

Il motto di Edward Bess è “Less is more”, il suo brand è apprezzato e seguito da una lunga lista di celebrities in continuo aumento.

Dal primo giorno Edward ha mantenuto il proprio impegno rivolto all’offerta di prodotti dai più alti standard di qualità, che permettono a ogni donna non solo di apparire al meglio, ma anche di sentirsi al meglio. 

Grazie alla sua continua attenzione per i dettagli e alla radicata passione per la bellezza, Edward Bess è un brand riconosciuto a livello internazionale, ammirato per la sua capacità di rimanere fedele alla sua visione originaria, inseguendo una filosofia tanto semplice quanto complessa da realizzare: permettere ad ognuno di esprimere, anche attraverso il makeup, la bellezza originale e unica che porta in sé.

Il carattere distintivo dei suoi prodotti risiede sicuramente nella sua abilità di farsi innovatore, creando allo stesso tempo classici intramontabili in grado di esaltare la bellezza di ogni donna, in un’ottica di rispetto della sua individualità. Con un gusto di provenienza teatrale, il suo obiettivo, mentre valorizza i tratti del viso, è quello di avvolgerlo in un seducente gioco di luci ed ombre, focalizzando l’utilizzo di colorazioni piene, sensuali e senza tempo sulla bocca e sugli occhi. 

Condividi sul tuo social preferito:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Edward Bess logo