Araxi

Araxi adv

Chi Siamo

Araxi – soul of Sardinia nasce nel 2016 da un’idea di Marco Abis, titolare fondatore della GA.MA Beauty S.r.l., azienda leader in Sardegna nel settore della cosmesi professionale fitoceutica.

Racchiudere l’anima di una terra – della sua terra – in un’essenza, trasformare quella brezza (araxi, in lingua sarda) che accarezza mare, colline, montagne, nelle fresche note di un profumo. Così nasce Araxi, brezza di Sardegna, profumo unisex, capostipite della Linea Araxi, soul of Sardinia. Mirto, timo, agrumi, borracina di mare e giaggiolo sono alcuni degli elementi che costituisco la sua speciale nota olfattiva.

Ma c’era ancora tanto da raccontare di una terra antica, dal sapore aspro e fiero, dolce e profondo, delle acque trasparenti e misteriose che svelano e celano ancestrali memorie. Tutto questo dà vita ad altre due fragranze. Araxi Moro (profumo uomo), forza della terra, dalle note intense e profonde, e Araxi Mora (profumo donna), magia dell’acqua, dal bouquet caldo e dolce.

Araxi. Vento, Terra e Acqua, per raccontare in essenze l’anima di un’isola.

In evidenza

ARAXI – soul of Sardinia SKIN CARE
La fragranza sensuale di Araxi per i Solari, Body Shower e Body Lotion.
Creiamo bellezza con la Natura, sviluppando con entusiasmo prodotti fitoceutici di ultima generazione per professionisti e appassionati dell’estetica e del benessere. Grazie al sole, al vento, alla terra antica di Sardegna, dove le essenze sprigionano con forza alchimie preziose, dove l’ambiente sano e naturale consente di unire questi valori per migliorare la qualità e la bellezza della propria vita.

ARAXI, BREZZA DI SARDEGNA
Araxi, brezza di Sardegna (profumo unisex) nasce dallo splendido tramonto di Capo Mannu, un luogo magico che fa sentire nella profondità dell’anima tutta la poesia della brezza di Sardegna, il suono del vento e la dolce melodia delle onde, che evocano emozioni sensoriali e olfattive uniche. Fresco come una brezza, avvolgente come il mare, caldo come la terra, Araxi imprigiona note fresche e leggere. Racchiude sentori di agrumi, timo e galbano, un cuore di mirto, giaggiolo e borracina di mare, lasciando una scia di legni ed ambra preziosi come un gioiello.

UNA STORIA CHE CONTINUA…
Da Araxi nascono Araxi Moro e Araxi Mora. Vento, terra, acqua sono gli elementi che caratterizzano una terra meravigliosa, antica e fiera. Elementi che parlano di una Sardegna unica, dal carattere forte, diffidente ma ospitale, terra che mostra con fierezza la propria storia, e mantiene con orgoglio identità e unicità.

ARAXI MORO, FORZA DELLA TERRA
Dalla simbologia del toro, figura preminente nella cultura pre-nuragica e nel neolitico, ancestrale protagonista che evoca forza impetuosa, virilità possente e protezione, nasce Araxi Moro (profumo uomo). Forza di una terra di antiche memorie, carattere deciso e aspro, ma romantico nell’incontro con note dolci e intense che si perdono nei meandri ancestrali di legni e balsami.

ARAXI MORA, MAGIA DELL’ACQUA
Dall’acqua, simboleggiata dal pozzo sacro, segno di fecondità, purificazione e rigenerazione, legata alla sfera del femminile e alla luna, nasce Araxi Mora (profumo donna). Magia dell’acqua, poesia di note gentili, morbide e sensuali, che si nutre di radici antiche, alimentando i sogni con i suoi segreti olfattivi inebrianti e seducenti.

La nostra esperienza

La GA.MA Beauty S.r.l. nasce con lo scopo di proporre sul mercato sardo dell’estetica professionale una linea di prodotti fitoceutici e trattamenti di altissima qualità, per ottenere la massima funzionalità sulla pelle e il minimo impatto ambientale.

La linea di prodotti e trattamenti a marchio «Fitomediterranea Fitoceutici» è completamente naturale e utilizza la biotecnologia per il potenziamento degli attivi che ne garantiscono l’altissima qualità ed efficacia.

La continua ricerca e lo sviluppo di innovative combinazioni tra i migliori fitoestratti mediterranei e del mondo ci permette di garantire la massima efficacia dei prodotti. 

Da questa importante esperienza nasce il brand Araxi, una linea di profumi e prodotti di altissima qualità e dal brand accattivante ed elegante, che si propone di presentare, al mercato nazionale e internazionale dell’alta profumeria, una Sardegna di mistero e bellezza.

La nostra filosofia

Le fragranze Araxi – soul of Sardinia vogliono essere il mio tributo alla Sardegna che amo. Racchiudono la sua storia ma anche il suo presente. Sanno di vento e di mare, di pianure disabitate, di insenature e altopiani, di rocce verdeggianti. Sprigionano i profumi della macchia mediterranea, emanano il calore del sole. Sono ricche di tutto quello che questa terra unica sa regalare. Di quello che la Sardegna è per me.
Araxi è il mio modo di far conoscere la Sardegna al mondo perché ogni uomo vuole poter parlare del suo grande amore
“.

– Marco Abis –

Condividi sul tuo social preferito:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Araxi logo