51.3

Ardex 51.3 adv

Chi siamo

Nel 2018, dopo circa 2 anni di intenso lavoro preparatorio, ARDEX presenta “51.3”.  Una linea cosmetica raffinata, studiata per la cura del viso, tecnologicamente avanzata e basata sull’impiego di prodotti naturali, di emulsionanti di origine vegetale, di principi funzionali altamente caratterizzanti non di derivazione animale e non testati su animali.

L’attenzione dedicata alla scelta delle materie prime e la cura posta nella lavorazione e nel confezionamento, fanno di “51.3” un prodotto di elevata qualità che si colloca nella fascia medio/alta del mercato.

L’intera produzione è caratterizzata dall’impiego di Linfa di vite, Acqua di kiwi da coltivazione biologica e Ginseng.

Siero Viso Anti Age ml. 30
E’ una lozione leggera che si assorbe con facilità e dà una immediata sensazione di pelle più tesa e idratata. In funzione del tipo di pelle può essere usato da solo o in associazione alla crema viso.

Crema Viso Anti Age ml. 30
E’ una emulsione dalla texture corposa ma non grassa, delicata e idonea ad essere usata singolarmente o dopo l’applicazione del siero. Ha una profumazione fresca e leggera.

Gel Contorno Occhi ml. 15
Oltre alla linfa di vite di malvasia e all’acqua biologica di kiwi contiene ginseng, anti rughe naturale. Contribuisce a mantenere tonica ed elastica la pelle aiutando a prevenire le classiche “zampe di gallina”

Latte Corpo ml. 150
Emulsione corpo semi fluida, leggera e delicata, a base di linfa di vite e acqua biologica di Kiwi ricca di vitamina C. Rende la pelle morbida e vellutata donando una piacevole sensazione di benessere. 

Tutti i prodotti non contengono Parabeni, Fenossiettanolo, PEG, Siliconi, SLS,  SLES, Coloranti, OGM o Pesticidi. Sono stati sottoposti a Challange Test e Patch Test, rispettano le norme del Regolamento Europeo n. 1223/2009/CE e sono conformi alle GMP. (Good Manufaturing Practies). Sono stati inoltre sottoposti a test specifici da cui risulta una presenza di Cobalto, Cromo e Nichel inferiore ad 1 ppm .

In evidenza

LINEA DERMOPURIFICANTE 51.3

Segue la filosofia adottata da Ardex srl  per la produzione dei prodotti Anti-Age ovvero una linea di prodotti Naturali e tecnologicamente avanzata che utilizza Emulsionanti di derivazione Vegetale poco aggressivi sulla cute; Conservanti non potenzialmente dannosi per la pelle e Oli di tipo Vegetale a minore “potere comedogenico” possibile, per quanto sia consentito sapere dalla comune conoscenza. 

La linea è una “Routine”  per il trattamento delle pelli impure, che prevede: 

  • Detergente Viso  
    Gel detergente leggero e purificante indicato per la detersione quotidiana dellepelli impure, a base di Amamelide (astringente e purificante) e Estratto di Ananas.
  • Scrub Viso 
    Emulsione Leggera e delicata, a base di olio di jojoba. 
    Le Microsfere di jojoba esercitano una spiccata azione esfoliante eliminando le cellule morte e le impurità, migliorano la trama cutanea e donano più luminosità alla pelle del viso.  Sono presenti Principi Funzionali, come gli estratti vegetali di Ananas e Papaya, per idratare e migliorare le imperfezioni del viso.
    Da utilizzare una volta a settimana massimo.
  • Crema Viso Dermopurificante (da giorno) 
    Emulsione dalla texture “corposa” e delicata a base di Olio di Jojoba, contiene Vit. B3 (Niacinamide) dalle proprietà sebonormalizzanti e utile nel combattere i pori dilatati. E’ arricchita da Acidi della Frutta (Malico e Tartarico) che consentono al sebo di fuoriuscire dal follicolo in maniera più agevole, evitando la formazione di foruncoli e comedoni. Da utilizzare al mattino tutti i giorni.
  • Siero Viso 
    Lozione leggera per il viso, contiene Vit. B3 (Niacinamide) dalla proprietà sebonormalizzante e utile nel combattere i pori dilatati; Acidi della Frutta (Malico e Tartarico) che consentono al sebo di fuoriuscire dal follicolo in maniera più agevole evitando la formazione di foruncoli e comedoni, estratto di Papaya per idratare e migliorare le imperfezioni del viso.

La nostra esperienza

Ardex nasce dalla passione per le auto da corsa e per la velocità. Dalla vettura sport prototipo ha preso il nome la società, dalla velocità ha preso il nome la linea cosmetica “51.3” che corrisponde al miglior tempo sul giro realizzato all’autodromo di Magione… e proprio il tempo è l’elemento centrale della linea anti age “51.3”.

Un brand giovane, semplice ma di forte personalità che per primo ha introdotto l’uso della Linfa di Vite scoprendo il forte potere antiossidante della Viniferina. 

Obiettivo principale dell’azienda è ampliare la ricerca e la sperimentazione per creare un brand di alto livello in grado di raggiungere quote di mercato sempre più ampie e mirate.  “51.3” è una linea cosmetica naturale che ben si adatta anche al pubblico maschile. Fortemente innovativa e performante è basata  sull’impiego di sostanze vegetali e non è testata sugli animali. Il packaging, semplice e lineare, le dona un tocco di eleganza che la rende  “un oggetto” gradevole da usare e da regalare. Ardex intende ulteriormente sviluppare “51.3” inserendo nuovi prodotti per il viso e per il corpo (Linea Dermopurificante, Maschera viso Anti Age, Gel Gambe ecc.) dei quali ha già avviato la fase di studio e di sperimentazione.

La nostra filosofia

51.3 è una linea cosmetica che Ardex ha creato per la cura della pelle che si colloca nella fascia medio/alta del mercato. Si distingue per la qualità dei suoi componenti e anche per la cura posta nel confezionamento. É basata sull’impiego di prodotti naturali non testati su animali e senza componenti di origine animale.

L’intera produzione è caratterizzata dall’impiego di:

  • Linfa di Vite
    La Linfa di Vite, sintesi tra le proprietà del terreno e quelle della vite, si raccoglie in primavera dopo la potatura; dal taglio fresco trasuda un’acqua tradizionalmente chiamata “Lacrime di Vite” a cui già dai tempi di Plinio il Vecchio si attribuivano grandi proprietà curative.  Le giovani donne usavano applicare la linfa direttamente sul viso e sulle mani per rendere la pelle più luminosa e uniforme. Addirittura veniva usata come “collirio” per rendere gli occhi più splendenti e per la cura degli orzaioli e delle congiuntiviti. In Francia, a Monpellier, stanno studiando queste proprietà e sembra che ci possano essere effetti positivi anche sulla degenerazione maculare e su altre malattie degenerative degli occhi per le quali attualmente non c’è cura. 
    Il componente chiave della Linfa di vite è un potente antiossidante naturale chiamato “viniferina” che è sessantadue volte più potente della vitamina C.  Le proprietà della linfa sono quelle di migliorare la circolazione e di armonizzare la produzione di melanina, riducendo arrossamenti e macchie della pelle.
    Oltre che per le sue caratteristiche naturali la Linfa di vite è preziosa perché la quantità ricavabile dalla pianta è limitata e la sua raccolta è possibile solo al tempo della potatura. Si raccoglie a mano e viene purificata in laboratorio con procedimenti complessi e costosi che ne accrescono l’efficacia. 
  • Acqua di KIWI da coltivazione biologica
    L’acqua di Kiwi è un estratto del frutto di Kiwi da agricoltura biologica, ideale per combattere l’invecchiamento cutaneo grazie all’elevato contenuto vitamina C, molto superiore a quello delle arance, importante per la produzione del collagene, struttura di sostegno dei tessuti connettivi e del derma. É ricca di sali minerali, contiene vitamina E, e polifenoli capaci di contrastare attivamente gli effetti dei radicali liberi e l’ossidazione cellulare. É indicata per le pelli grasse poiché concorre a regolare la produzione del sebo grazie alle proprietà astringenti della vitamina C.
  • Ginseng
    Pianta di origine cinese e coreana conosciuta e utilizzata da secoli in oriente nella medicina tradizionale. É considerata una panacea per tutti i mali al punto che la Botanica le ha attribuito il nome di Panax Ginseng. La parte attiva è contenuta principalmente nella radice ed è costituita in prevalenza da saponine e ginsenoidi che combattono i segni di invecchiamento, migliorano la microcircolazione cutanea, hanno azione antiossidante e sono un valido aiuto anche dopo periodi di stress. I ginsenoidi hanno la capacità di bloccare i radicali liberi contrastando la formazione delle rughe e riducono la cheratinizzazione della pelle favorendo l’assorbimento delle altre sostanze benefiche contenute nell’estratto di ginseng. 

Questi componenti con l’aggiunta dei diversi principi attivi, acido ialuronico, caffeina e altri, concorrono alla caratterizzazione dei singoli prodotti.
Il confezionamento, costituito da flaconi in vetro dotati di contagocce o dispenser, da contenitori airless a doppio corpo e da flacon-tubo in plastica con tappo fliptop garantisce le migliori condizioni d’uso, di igienicità e di conservazione. Conferisce al prodotto un aspetto gradevole ed elegante che lo impreziosisce e lo rende particolarmente apprezzato anche come oggetto regalo. 
L’astuccio di contenimento dei flaconi è realizzato in modo da garantire la massima protezione al contenuto e, sia il fondo a scatto che la cellofanatura esterna, contribuiscono a garantirne l’integrità. 

Ardex 51.3 adv

Condividi sul tuo social preferito:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
logo 51.3 Ardex